Chi sono?


Ciao, mi chiamo Silvia, classe 1991, vivo a Milano e ho una sfrenata passione per i viaggi e mete sia vicine che lontane. 
Nel 2020 durante il lockdown che ci ha costretti in casa, ho deciso di aprire una pagina instangram per condividere le mie foto e ho pensato che sarebbe stato bello aprire in concomitanza un blog per raccontare i viaggi che ho fatto, sia in Italia che all’estero. Una delle cose che mi da più soddisfazione quando so che devo partire per una determinata destinazione è l’organizzazione della vacanza, che per me corrisponde ad una specifica tradizione: vado alla Feltrinelli, compro una guida turistica e inizio a pianificare scrupolosamente l’itinerario giorno per giorno.
Mi appunto posti che voglio visitare e che assolutamente non voglio perdere, dove poter mangiare i piatti tradizionali (si, sono una gran buona forchetta) e cosa non mi turberebbe non vedere se il tempo a disposizione si dovesse rivelare meno di quello previsto.
L’organizzazione di un itinerario di viaggio ovviamente è molto complessa e personale per questo visito diversi siti, uso guide di viaggio e guardo video su YouTube per capire che cosa può fare per me e per cercare di produrre un itinerario “ideale”.
Solitamente viaggio con mio marito, ben consapevole che i viaggi sono mio territorio, ma quando si prospetta la possibilità di “andare da qualche parte” se ne ho la possibilità non mi tiro mai indietro!

Nessun commento:

Posta un commento